FRESATURA 3 assi CNC
cos’è la fresatura CNC
La fresatura CNC è un tipo di lavorazione meccanica per asportazione di truciolo che consiste nel lavorare un pezzo tramite la rotazione di un utensile e la traslazione del particolare.
Grazie a questa lavorazione è possibile ottenere particolari molto precisi e con una buona finitura superficiale. Le lavorazioni possono diventare sempre più complicate in base alle caratteristiche dei macchinari. Se vuoi scoprire di più sulla fresatura CNC clicca qui.
servizio di fresatura CNC conto terzi
Utilizzando una fresa a cambio pallet è possibile garantire ritmi di produzione maggiori rispetto ad un fresa convenzionale a singolo pallet, questo rende possibile aumentare il numero di particolari prodotti e quindi abbassare i costi considerevolmente. È possibile progettare attrezzature speciali in base al tipo di particolare che il cliente ha bisogno di realizzare, noi di EM.PI.DI. offriamo il nostro know-how di oltre 40 anni di esperienza per aiutare il cliente a costruire, anche da zero, il suo processo produttivo.
I materiali che trattiamo più frequentemente sono gli acciai inossidabili (AISI316L, AISI316, AISI304, AISI303), acciai al cromo-molibdeno e bonificati, alle leghe come alluminio e ottone, fino ai materiali plastici come PVC, Delrin e Nylon.
SERVIZI AGGIUNTIVI
Oltre alle lavorazioni meccaniche convenzionali, possiamo anche offrire servizi aggiuntivi come:
- Marcatura laser (codifica, QRcode, loghi personalizzati, ecc…)
- Trattamenti superficiali (anodizzazione, zincatura, nichelatura, cromatura, brunitura, ecc…)
- Trattamenti termici e di indurimento (cementazione, tembra, rinvenimento, carbonitrurazione, ecc…)
- Assemblaggi