FRESATURA CNC

fresatura CNC a 3 assi con cambio pallet

La fresatura CNC è un tipo di lavorazione meccanica per asportazione di truciolo che consiste nel lavorare un pezzo tramite la rotazione di un utensile e la traslazione del particolare.
Grazie a questa lavorazione è possibile ottenere particolari molto precisi e con una buona finitura superficiale. Le lavorazioni possono diventare sempre più complicate in base alle caratteristiche dei macchinari.

Utilizzando una fresa a cambio pallet è possibile garantire ritmi di produzione maggiori rispetto ad un fresa convenzionale a singolo pallet, questo rende possibile aumentare il numero di particolari prodotti e quindi abbassare i costi considerevolmente. È possibile realizzare attrezzature speciali in base al tipo di particolare da realizzare, noi di EM.PI.DI. offriamo il nostro know-how di oltre 40 anni di esperienza per aiutare il cliente a costruire, anche da zero, il suo processo produttivo.

I materiali che trattiamo più frequentemente sono gli acciai inossidabili (AISI316L, AISI316, AISI304, AISI303), acciai al cromo-molibdeno e bonificati, alle leghe come alluminio e ottone, fino ai materiali plastici come PVC, Delrin e Nylon.

contatti

hai bisogno di un preventivo o di informazioni?