FRESATURA 5 ASSI
CHE COS’è la FRESATURA A 5 ASSI
La fresatura a 5 assi è un tipo di lavorazione che, a differenza della classica fresatura a 3 assi, permette di lavorare più facce di un particolare senza piazzamenti aggiuntivi. In questo modo è possibile realizzare un particolare molto complesso in uno o due piazzamenti, riducendo le possibilità di errore e risparmiando tempo di attrezzamento. Questo tipo di lavorazione è possibile grazie ad un pallet dotato di due assi autonomi che ne permettono la rotazione a 360° e l’inclinazione fino a 110°, garantendo lo spazio necessario all’utensile per lavorare il particolare da ogni lato.
servizio di FRESATURA a 5 assi
Realizziamo particolari in fresatura a 5 assi a disegno a partire da un modello 3D (che possiamo realizzare nel caso in cui fosse disponibile solo il disegno 2D), i tempi di preparazione e lavorazione sono brevi grazie all’utilizzo di software CAM per automatizzare la lavorazione. I particolari lavorati possono essere trattati su richiesta del cliente direttamente da noi grazie ai nostri fornitori che possono realizzare trattamenti superficiali di ogni tipo.
E’ possibile realizzare lotti a partire da 1 pezzo fino a lotti più grandi, in base alle esigenze.
I materiali che trattiamo più frequentemente sono gli acciai inossidabili (AISI316L, AISI316, AISI304, AISI303), al cromo-molibdeno e bonificati, alle leghe come alluminio e ottone, fino ai materiali plastici come PVC, Delrin e Nylon; possiamo lavorare qualsiasi materiale tornibile.
Puoi contattarci in qualsiasi momento per richiedere informazioni o un preventivo utilizzando il form nella pagina contatti.
SERVIZI AGGIUNTIVI
Oltre alle lavorazioni meccaniche convenzionali, possiamo anche offrire servizi aggiuntivi come:
- Marcatura laser (codifica, QRcode, loghi personalizzati, ecc…)
- Trattamenti superficiali (anodizzazione, zincatura, nichelatura, cromatura, brunitura, ecc…)
- Trattamenti termici e di indurimento (cementazione, tembra, rinvenimento, carbonitrurazione, ecc…)
- Assemblaggi